Tuesday, March 2, 2010

# 177 Record

Ci sono bisogni che non si hanno, ad esempio io non ho bisogno della TV, non sono così snob, piuttosto pigra. Il mio televisore si è rotto 4 anni fa ed è rimasto lì a fissarmi perplesso per un po’, poi sono partita.
In un mondo nuovo pensavo che la TV potesse avere una nuova utilità così ho vinto la mia indolenza e fiduciosa sono andata in un “regno dell’elettronica” a caso dove ho scoperto che i tubi catodici non esistono più e che il prezzo dei televisori non è proporzionato alla mia forza di volontà. Avvilita ho osservato con una certa inquietudine l’enorme parabola del mio vicino.
Ieri sera A. ha trovato una vecchia TV Sony sul marciapiede, ha provato a portarla su da solo ma era troppo pensante, è entrato in casa, mi ha chiesto aiuto, gli ho detto di andare a presidiare la zona che intanto mi sarei messa le scarpe, è tornato giù di corsa.
Ho preso l’ascensore, dentro il mio vicino con un carrello era già pronto al carico.
Ho sorriso beffarda.

No comments:

Post a Comment